lunedì, marzo 11, 2013

FESTIVAL di Toolbox Coworking - 6 aprile 2013 - 10:00 22:00 - via egeo, torino


Dodici ore per festeggiare il terzo compleanno di Toolbox Coworking. Pitch, incontri e workshop dedicati alle tre culture che ci animano: la ricchezza della condivisione, l’intraprendenza delle startup e la creatività dei maker e del DIY.
Sharing, perché collaborare e condividere conviene.
Si risparmia e si riscopre il valore della relazione con gli altri: ogni giorno nascono piattaforme fisiche e digitali per condividere con sconosciuti la casa, l’ufficio, l’auto, il tempo libero e molto altro, in nome di una nuova sostenibilità che non si ferma all’ambiente.
Startup, perché ciò che non è nuovo è vecchio e perché oggi le logiche del passato non funzionano più.
Il web abilita questo diffuso desiderio d’innovazione dal basso. Ogni giorno nascono startup nel mondo che promuovono modelli di business inediti: non tutte ce la fanno ma rimane lo spirito di intraprendenza e positività che le anima e che entra nella cultura delle persone e delle imprese come fattore di innovazione continua.
Do-It-Yourself, perché il digitale riabilita le pratiche artigianali e le proietta nel futuro.
Le nuove tecnologie democratizzano i processi produttivi: la linea tra chi progetta e chi realizza si fa meno netta e le città si popolano di Fablab, laboratori aperti dove ognuno può immaginare ed autoprodurre ciò che desidera.
Toolbox Festival è un’iniziativa di Toolbox Coworking.

Nessun commento: