giovedì, giugno 25, 2009

working capital a torino I3p 3 luglio

Da saltare assolutamente il mattino, il pomeriggio con il barcamp ptotrebbe esserci qualcosa di interessante se fosse un vero barcamp.
Dato il luogo probabilmente sarà tutto super ingessato. Mi sembra la solita cagata milanese in tournè in quella che per loro è una remota provincia. Magari vanno anche a Brà.
Vedremo.

Il Working Capital Camp di Torino è il terzo incontro organizzato per presentare “Working Capital”, il progetto, promosso da Telecom Italia (http://blog.workingcapital.telecomitalia.it), che si propone di individuare e sponsorizzare nuove idee imprenditoriali che intendono operare nel mondo del web 2.0.

L’obiettivo è far incontrare interlocutori che, per motivi diversi, hanno in comune l’interesse per la tecnologia e il suo futuro: chi produce innovazione e conoscenza, cioè il mondo universitario; coloro che, per naturale desiderio di conoscere, sperimentano servizi e tecnologie e ne creano di nuovi, i blogger; le imprese che hanno un naturale interesse nell’ampliare il proprio business.


Programma

09:00 – 10:00. Accoglienza partecipanti
10:00 – 12:30. Tavola rotonda “Dialogo sull’Innovazione”

- Presentazione del progetto Working Capital: risultati dei primi mesi di lavoro
12:30 – 14:00. Pausa pranzo


14:00 – 19:00. Barcamp + Elevator Pitch

Che cos’è un barcamp

Il barcamp (http://it.wikipedia.org/wiki/BarCamp) è una nonconferenza collaborativa, che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero.

Si hanno a disposizione trenta minuti: una parte dedicata all’esposizione dell’argomento e un’altra dedicata alla discussione.

2 commenti:

Nicola Mattina ha detto...

LOL No no, niente milanesi è tutto organizzato da Roma ;-)
Scherzi a parte, il barcamp sarà un barcamp vero senza ingessature, anzi se vuoi iscriverti per un intervento fin da adesso sei il benvenuto.
Per la mattina, io non sarei così pessimista: tieni conto che la giornata è incentrata attorno al tema delle startup, della creazione di impresa e delle idee innovative per il web. La mattina si parlerà di questo e si spiegherà come sta andando il progetto di incubazione promosso da Telecom.
Nelle altre tappe che abbiamo fatto a Catania e Roma, il panel della mattina è stato un momento molto interattivo con tantissime domande e risposte. Nulla di ingessato e noioso: cercheremo anche di far togliere la cravatta, ma non te lo prometto ;-)
Ciao
Nicola

Nicola Mattina ha detto...

A proposito, il barcamp di svolge l'8 luglio.
Ari-Ciao
Nicola