lunedì, settembre 01, 2008

APPUNTAMENTI
Torino, capitale dei videogame

di Diego Malara
Sbarca in Italia Will Wright e con lui il gotha dei giochi elettronici

Sembra uno scherzo, perché da noi cose del genere non si sono mai viste. Invece è vero: Torino, dall'11 al 14 novembre, diventerà la capitale mondiale della computer grafica con più di 100 ospiti internazionali. Superstar del cinema, degli effetti speciali e naturalmente dei videogame.

Tutto merito di View 2008, manifestazione che presenterà tra gli altri ben quattro premi Oscar provenienti da Pixar, Weta e Industrial Light & Magic. La sezione videogame? Fantascienza allo stato puro. Ci sarà infatti Will Wright, che vedete qui nella foto, creatore di Spore. E insieme a lui un team di veri e propri guru dei giochi elettronici.

Gente del calibro di Ken Levine (Bioshock), David Cage (Fahrenheit e Heavy Rain), Luis Castle (autore di Boom Blox con Steven Spielberg), Glenn Entis (vice presidente della Electronic Arts), Chris Taylor (Total Annihilation) e Rob Pardo, game designer di World of Warcraft, tra i 100 uomini più influenti del pianeta secondo Time Magazine. Insomma, se ne vedranno davvero delle belle.

Nessun commento: