giovedì, gennaio 10, 2008

scossi


scossi, originally uploaded by g_eniac.

Torino. 31 12 2007.
CAPODANNO DEL DESIGN Piazza Castello.
dal sito di World Capital design 08:

"Parte l’anno del design: laboratori e installazioni tutto il giorno in Piazza CastelloAnnullato il concerto della notte di Capodanno in segno di rispetto verso tutte le vittime della tragedia della ThyssenKrupp
Laboratori, installazioni e videoproiezioni danno il via oggi in piazza Castello all’anno che vedrà Torino capitale mondiale del design.


tra gli eventi interessanti:

Munarò, Bruno Munari coniugato al futuro
Palazzo Cavour, fino al 21 gennaio
Mostra sull’eredità del grande designer milanese, di cui ricorre il centenario della nascita.‘Munarò’ è il tempo futuro del verbo Mu-na-ri (in giapponese ‘fare dal nulla’). Un omaggioall’uomo che seppe creare progetti destinati a ispirare le future generazioni, il dialogo fra pre-sente e futuro caratterizza infatti il metodo di Munari.


Piemonte Share Festival
11 – 16 marzo
Un evento internazionale dedicato alla promozione dell'arte e della cultura digitale che, allasua quarta edizione, si avvale di un curatore ospite, lo scrittore di fantascienza Bruce Ster-ling. Il titolo dell'edizione di quest'anno è "Manufacturing". I contenuti del festival sono unapanoramica sulle espressioni creative applicate alle tecnologie digitali, insieme a momenti diapprofondimento e di confronto.
Info: www. toshare.it


Nessun commento: