lunedì, febbraio 27, 2012
un progetto da finanziare: A Bitter Place. Stories of Nigerian trafficking to Italy.
Italian version
AIUTACI A RAGGIUNGERE $ 7,500 ENTRO L`8 MARZO 2012
Attraverso Kickstarter abbiamo lanciato una campagna per finanziare il nostro progetto fotografico. Con il vostro aiuto realizzeremo un libro sulla tratta nigeriana in Italia. Si tratta di un fenomeno complesso che intendiamo documentare attraverso fotografia e antropologia.
L`Italia e` uno dei principali paesi di destinazione per le donne nigeriane che finiscono nella rete dello sfruttamento sessuale. Nel corso degli anni abbiamo documentato, attraverso fotografia e antropologia, l`esperienza di queste donne in Italia. Adesso abbiamo l`opportunita` di completare la nostra ricerca, aggiungendo nuove immagini e interviste e realizzando un libro sul tema.
Con il vostro contributo:
-completeremo la ricerca fotografico/antropologica
-ci occuperemo a tempo pieno della realizzazione del libro (grafica, impaginazione, messa in stampa vera e propria). Prevediamo che il libro sia pronto per la stampa circa nove mesi dopo la raccolta fondi.
-vi manderemo le vostre rewards
-pagheremo un 10% di commissioni ad Amazon e Kickstarter.
Con tutte le offerte superiori ai $7500 iniziali, realizzeremo copie supplementari del libro, che saranno disponibili nelle librerie.
Abbiamo tempo fino all`8 Marzo 2012 per raggiungere la cifra dei $7500! Se non si raggiunge l`importo pattuito, il finanziamento non partira`. Contiamo sul vostro preziosissimo aiuto per realizzare questo progetto!
Grazie ancora per il vostro contributo!
mercoledì, febbraio 08, 2012
martedì, febbraio 07, 2012
Venerdi 17 inaugurazione FABLAB a TORINO
in via agostino da montefeltro :
Fablab torino su google maps
il 2012 sarà sicuramente un anno di grandissimi cambiamenti per il fabbing in Italia e per il Fablab di Torino in primo luogo.Prima di tutto stanno nascendo pian piano altri fablab in Italia (finalmente!!!), per questo il nuovo fablab si chiamerà Fablab Torino.Due sono le grandi novità:- apre la nuova sede del Fablab Torino- parte il primo grande concorso internazionale di design opensource per i FablabINAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDEdopo i primi mesi trascorsi dentro le OGR e la mostra Stazione Futuro, il fablab di Torino inizia a muovere i suoi primi passi come associazione autonoma.Il 17 febbraio dalle 18.30 in poi ci sarà l'inaugurazione della nuova sede!la nuova sede apre all'interno di Officine Arduino, ospitato da Toolbox (http://www.toolboxoffice.it/). chiunque volesse venire a vedere i nuovi spazi o le macchine a cui potrà accedere è il benvenuto! CALL FOR IDEASdalla collaborazione con la storica rivista Domus (http://www.domusweb.it), nasce la call internazionale per la progettazione di arredi e complementi, 100% opensource, destinati ai fablabs.E' la prima grande occasione per cimentarsi al di fuori dei limiti produttivi industriali come ogni designer ha appreso in università e sperimentato nel lavoro.I migliori progetti verranno prodotti ed esposti durante un grande evento al Fuorisalone di Milano 2012questo è un momento da seguire da vicino per la digital fabbrication, il movimento dei makers e il fabbing.things are changing!
mercoledì, febbraio 01, 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)